Blog

21-04-2020

Ecco come vendere un immobile industriale in tempi brevi e al miglior prezzo

 

 

Vendere un immobile industriale oggi è ardua impresa, i problemi possono essere tanti:

- la grandezza dell’immobile, (non sono molte le persone che possono aver bisogno di locali così grandi);

- la troppa concorrenza;

- il prezzo;

- perdere del tutto o parzialmente il potere contrattuale;

- ecc…

 

Di seguito verranno elencati alcuni consigli per portare a casa il risultato.

In primis occorre valutare se la posizione in cui è situato l’immobile è strategica e possa quindi invogliare i clienti. Se l’immobile si trova infatti in un luogo valido, sarà molto più facile venderlo. 

Quando l’immobile ha vicino ad esso dei buoni collegamenti stradali, per esempio, potrà essere applicato un prezzo più alto. Anche la presenza di fermate dei mezzi pubblici può rivelarsi un elemento aggiuntivo che accresce il valore dell'immobile.

Altro elemento influente è la vicinanza a locali pubblici come pizzerie, bar, tabacchi, tavole calde e altro che possono rivelarsi molto utili se chi acquista ha dei dipendenti.

 

Il prezzo 

Per stabilire un prezzo giusto di vendita hai bisogno di reperire alcune informazioni importanti.

In primo luogo deve essere valutata la situazione del mercato specifica. Se questa si trova in un momento di stasi forse è opportuno attendere per fare in modo che un domani la vendita possa essere maggiormente remunerativa. Inoltre è necessario fare un indagine di mercato, se non vuoi rivolgerti ad un agente immobiliare, sarà necessario valutare e  analizzare i prezzi del compravenduto di altri immobili similari nella stessa zona.

 

Pubblicizza il tuo immobile in vendita

Gli annunci di vendita devono essere mirati e precisi, scegliendo il canale giusto che possa attrarre dei potenziali clienti che stanno cercando un immobile per la propria attività. 

Sfrutta uno strumento pervasivo come internet per promuovere il tuo immobile. Secondo l’ultimo report diffuso da WeAreSocial e Hootsuite, gli individui connessi alla rete nel mondo sono 4,388 miliardi.

Anche il vetusto cartello vendesi ha un ruolo fondamentale se collocato in posizione strategica e ad alta visibilità. Il Word of mouth è infine un altro strumento che può essere di grande aiuto (anche qui puoi utilizzare il web e i social network).

 

Oltre alla parte pubblicitaria e di promozione per la vendita dell’immobile è molto importante conoscere tutta la parte tecnica e legale per effettuare la vendita in piena sicurezza. 

 

L’importanza di pre-qualificare l’acquirente


La prequalifica della clientela è un argomento molto delicato e non basterebbe neanche una guida specifica per decantarne tutti i vantaggi. Quello che posso dirti qui è che va fatta per evitare inutili perdite di tempo.

 

Ma il vero segreto per vendere un immobile industriale in tempi brevi e al miglior prezzo è affidarsi ad un’agenzia immobiliare specializzata nel settore.

Per maggiori info sentiti libero di contatta adesso CASA RE tel: 081 0202 097

 

facebooktwitter