Blog

20-04-2020

5 trucchi per vendere il tuo ufficio in tempi brevi

 

 

Un ufficio può essere considerato quasi una commodity dal punto di vista del marketing. 

E questo complica di molto il suo posizionamento sul mercato in vista di una futura vendita.

Allora quale sistema possiamo inventarci per rendere più visibile ed interessante un ufficio che per natura non ha caratteristiche eclatanti per distinguersi dagli altri?

 

Ecco 5 trucchi per rendere unico il tuo ufficio e ricevere da subito più contatti da persone interessate all'acquisto.

 

1) Cerca di descrivere nell'annuncio i servizi che offre la zona ove è collocato l'immobile (metrò, stazione, tribunali, inps, altri uffici pubblici, ecc.....) cosicchè chi guarda l'annuncio (il probabile acquirente) possa valutare di più quello che gli interessa in zona, che il tuo immobile internamente.

 

2) Una nuova tinteggiatura ed una pulizia profonda, con l’aggiunta di qualche pianta doneranno all'ambiente un aspetto fresco e sano che stimolerà nel visitatore un benessere fisico e psichico.

 

3) Realizza un book fotografico per il tuo ufficio.

Qui ti consiglio di affidarti ad un fotografo professionista. Delle belle foto pubblicate online attraggono più visitatori. 

 

Attenzione: online gli annunci con foto sgranate o di scarsa qualità NON vengono neanche presi in considerazione. 

 

4) Pubblicizza il tuo ufficio in vendita. Ma non limitarti solo al classico cartello, sfrutta tutti gli strumenti che oggi la rete ti mette a disposizione: 

- Portali immobiliari.

- Social network.

- Motori di ricerca.

- Youtube.

- Native advertising

- Ecc….

 

Anche il classico passaparola è da NON sottovalutare. Informa parenti, amici, colleghi e vicini che hai intenzione di vendere, potrebbero conoscere qualcuno interessato.

 

5) Profila i tuoi potenziali acquirenti. Per vendere un ufficio in tempi brevi è essenziale non perdere tempo con chiunque voglia visitare il tuo immobile. Nel momento in cui qualcuno ti contatta fagli tutte le domande necessarie a capire se si tratta di un contatto valido o meno. Concentrati e dedica del tempo solo a coloro per il quale vale veramente la pena.

 

 

Se NON hai tempo e voglia di fare tutto questo affidati ad un'agenzia specializzata nella vendita di immobili per imprese come CASA RE ti basta contattarli al numero dedicato tel: 081 0202 097

 

 

facebooktwitter